Cos’è la pulizia criogenica

#
Pulizia criogenica e verniciatura

IceBlast ICERV63 Professional ¾” – 110/230 V – Rispetto per l’ambiente

Dry Ice Blasting è un rivoluzionario metodo nella pulizia che utilizza piccole e compatte di ghiaccio secco come materiale pulente. Le palline di ghiaccio secco vengono accelerate in un getto di aria compressa simile ai metodi tradizionali usati per la pulizia.

Dry Ice Blasting è disegnato per rimpiazzare la pulizia ad alta pressione e gli altri metodi tradizionali di pulizia che usano materiali quali sabbia, vetro, e plastica  come agenti abrasivi. Un’ampia gamma inoltre di altri metodi di pulizia che prevedono l’uso di sostanze chimiche pericolose, solventi, ecc…, può essere sostituito dalla Pulizia Criogenica.

La caratteristica principe di Dry Ice Blasting è che il ghiaccio secco si vaporizza a contatto con la superfice che deve essere pulita. Le superfici che vengono trattate, quindi, vengono lasciate pulite ed asciutte, senza residui di detergenti o materiali di pulizia..

 

Visto che il procedimento è completamente a secco, e non-conduttivo, Dry Ice Blasting può essere usata dove altri metodi non sono praticabili. Per dare un esempio, i motori elettrici ed equipaggiamenti con componenti elettrici, pneumatici o idraulici possono essere puliti direttamente con Dry Ice Blasting.

Dry Ice Blasting non produce scarti dopo l’uso. Rimane da smaltire solo la copertura che è stata rimossa e questa può solitamente venire spazzata o aspirata via dal pavimento sottostante l’oggetto trattato.

Dry Ice Blasting permetterà spesso all’equipaggiamento di produzione di una compagnia di venire pulito mentre sta lavorando senza il bisogno di smantellamento e il costoso tempo di non funzionamento dello stesso.

Dry Ice Blasting non è abrasivo, e le superfici vengono quindi trattate gentilmente  Il sistema può quindi essere utilizzato su superfici danneggiate rivestite da nickel, cromo e lega di alluminio.

Dry Ice Blasting è un metodo ecologico, non produce scarti dopo l’uso.

Dry Ice Blasting è un metodo rivoluzionario metodo nella pulizia che utilizza piccole e compatte di ghiaccio secco come materiale pulente. Questo significa che la pulizia può avvenire anche durante brevi periodi della chiusura della produzione.

Foregoventura S.r.l.

Sede operativa: Via Bartolomeo Bacilieri 5, 37139 Verona
Sede Legale: Via Alvise Da Mosto 37, 37138 VERONA (VR)

P.iva: 04124420235 | Uri: VERONA | Rea: 394130 Cap. Sociale: 10.000 €