Allontanamento Volatili

Dissuasori ad Aghi

Posti lungo: cornicioni, grondaie, tettoie, i dissuasori ad aghi servono a impedire che vi si posino i volatili. Sono spilli con punte non acuminate, il che li rende degli oggetti non pericolosi per chi li monta.
La scelta del dissuasore va ponderata in base al tipo di superficie da proteggere, la profondità delle fenditure o per facilità di posa. Per questo i modelli sono tra loro diversificati per altezza, lunghezza, numero di aghi e tipologia di materiale. Sono uno strumento semplice, durevole ed assolutamente efficace.
Una volta scelto il tipo di prodotto si sceglie l’ancoraggio, solitamente silicone neutro oppure viti e rivetti. È consigliato pulire accuratamente la superficie da incrostazioni e polvere per poter meglio applicare il prodotto.

Filo Birdwire

Un altro genere di dissuasore d’appoggio è rappresentato dal filo birdwire. Tale strumento è preferito quando si deve proteggere superfici di monumenti o infrastrutture di valore, poiché il suo impatto visivo è molto basso. È dunque adatto per davanzali, architravi e tubazioni.
Il sistema scoraggia il volatile dall’appoggiarsi alla superficie rendendola instabile grazie all’effetto molla del filo teso.

Reti

Reti di nylon o polietilene con impatto visivo e d’illuminazione quasi nullo. Vengono utilizzate per impedire l’ingresso dei volatili nei cortili interni, nelle facciate di edifici e per finestrature, ma anche per proteggere monumenti posti in nicchie di modeste dimensioni.
Foregoventura consiglia l’utilizzo di reti metalliche per aree di piccola dimensione mentre per le altre situazioni reti di polietilene, preferite per l’ottimo rapporto qualità/prezzo e l’alta resistenza meccanica agli agenti atmosferici.

Sistemi Elettrificati

Dissuasori di tipo elettrico su cui scorre corrente a basso amperaggio, erogata da un centralina. Il sistema non è mortale per il volatile ma rilascia una leggera scossa che lo allontana immediatamente.
Anch’essi hanno un basso impatto visivo e sono molto versatili, nonché assolutamente efficaci. Trovano un ampio utilizzo su infrastrutture di valore. I conduttori seguono fedelmente i profili architettonici.

sanificazione-coronavirus

EMERGENZA COVID-19 DISINFEZIONE SANIFICAZIONE E IGIENIZZAZIONE DA VIRUS

Il nostro personale è certificato e qualificato.

Utilizziamo solo strumentazioni speciali e professionali!

sanificazione