Pulizia Guano

Liberarsi di fastidiosi volatili può sembrare una semplice operazione casalinga ma in realtà richiede conoscenze e tecniche fornite da personale specializzato.

Cos’è il Guano

Il guano dei volatili causa il degrado di monumenti e edifici: la componente acida con la pioggia scioglie il carbonato di calcio corrodendo marmi ed intonaci.
Attorno alla zona sporcata il composto organico crea le condizioni ideali per la riproduzione e moltiplicazione di organismi microscopici, quali muffe e funghi che ricoprono le superfici. Gli agenti patogeni derivati si diffondono nell’aria e contaminano oggetti di uso quotidiano e persino il cibo. La diffusione di tali batteri può provocare il rischio di contagio di malattie infettive per l’uomo.

Pulizia Guano - Pulizia guano piccioni

Tecniche di sanificazione

Rimozione dello strato di guano: è la prima operazione che deve essere effettuata per riportare l’area alle condizioni originali. La rimozione va attuata con cautela per evitare di liberare nell’ambiente spore e batteri.

Disinfezione dell’area: per una corretta sanificazione dell’area vengono eseguite operazioni di disinfezione in quanto solo pochi principi attivi sono in grado di distruggere i batteri presenti nell’ambiente.

sanificazione-coronavirus

EMERGENZA COVID-19 DISINFEZIONE SANIFICAZIONE E IGIENIZZAZIONE DA VIRUS

Il nostro personale è certificato e qualificato.

Utilizziamo solo strumentazioni speciali e professionali!

sanificazione