Disinfestazione blatte

Disinfestazione blatte

I Blattoidei sono un ordine di insetti comunemente noti come blatte scarafaggi. Sono insetti cosmopoliti, diffusi ovunque, tranne ai poli e alle altitudini superiori ai 2.000 metri.

Le blatte colonizzano svariati ambienti, ma in generale prediligono i luoghi umidi e poco illuminati. Vivono soprattutto all’aperto, nelle foreste e nelle campagne, riparandosi nella lettiera o sotto i sassi o in anfratti vari, oppure all’interno di edifici, provocando diversi danni e fastidi all’uomo.

Blattodei sono infatti possibili vettori di virus e batteri, responsabili quindi di infezioni più o meno gravi, a seconda della blatta. Fra le possibili affezioni trasmesse attraverso la contaminazione degli alimenti sono citate la dissenteria, la salmonellosi e l’epatite A. Gli scarafaggi, inoltre, trasmettono antigeni che causano in rari casi l’insorgenza dell’asma.

Le blatte inoltre possono attaccare cibi, danneggiare tessuti e giornali, depositando in giro per gli edifici escrementi o rigurgiti vari.

Foregoventura offre un servizio di Disinfestazione Blatte, grazie all’ausilio di trappole specifiche installate nei punti più strategici dell’edificio o dell’abitazione, o nei casi più estremi per una disinfestazione più profonda, l’utilizzo di insetticida che provoca la morte delle blatte per avvelenamento.

sanificazione-coronavirus

EMERGENZA COVID-19 DISINFEZIONE SANIFICAZIONE E IGIENIZZAZIONE DA VIRUS

Il nostro personale è certificato e qualificato.

Utilizziamo solo strumentazioni speciali e professionali!

sanificazione