Disinfestazione cimice dei letti

Disinfestazione cimice dei letti - Disinfestazione cimice del letto

Disinfestazione cimice dei letti

La Cimice dei letti (Cimex lectularius Latreille) è una specie di piccoli insetti ematofagi dal corpo piatto e ovale appartenenti all’ordine dei Rincoti.
Fino a pochi anni fa questa specie parassita era considerata quasi scomparsa, mentre negli ultimi anni le segnalazioni si stanno moltiplicando.
L’insetto è privo di ali e di giorno si nasconde nei materassi e nelle crepe dei mobili e infissi. Si ritiene che la sua diffusione sia stata favorita da un graduale depotenziamento degli insetticidi e dall’aumento dei viaggi internazionali.
La cimice dei letti è dotata di una sorta di pungiglione attraverso il quale punge per nutrirsi del sangue del suo ospite. Il loro colore predominante è il marrone.

Sebbene non trasmettano malattie pericolose all’uomo, le cimici da letto possono provocare fastidiose irritazioni cutanee dovute al loro pungiglione.

È possibile riconoscere la presenza della cimice del letto dall’odore acro e abbastanza pesante, lasciato dalle feci e secrezioni della stessa, depositate spesso su lenzuola e materassi, lasciando evidenti macchie marroni.

Dal momento che la cimice da letto ha un’elevata e rapida capacità riproduttiva, la disinfestazione cimice del letto può avvenire solo da personale specializzato e con tecniche metodiche che solo Foregoventura è in grado di offrire.

sanificazione-coronavirus

EMERGENZA COVID-19 DISINFEZIONE SANIFICAZIONE E IGIENIZZAZIONE DA VIRUS

Il nostro personale è certificato e qualificato.

Utilizziamo solo strumentazioni speciali e professionali!

sanificazione