Disinfestazione Vespe e Calabroni

#
Disinfestazione

Disinfestazione Vespe

Le Vespe sono insetti comuni e sociali: esse infatti cooperano sempre in gruppi, composti da esemplari femmine sterili ed operaie, maschi operai, e da una o più femmine fertili regine.
Costruiscono nidi più o meno complessi e sempre costituiti di un materiale simile al cartone, creato impastando del legno con la saliva. Sono solitamente posti su rami, rocce, cavità dei tronchi, sottoterra, e angoli di muri e grondaie e sono divisi in cellette esagonali con apertura inferiore. Il numero di componenti di una società può andare da alcune decine fino a qualche centinaio di individui, a seconda delle dimensioni del nido.

Disinfestazione Calabroni

Calabroni invece, a differenza delle vespe e api più comuni, raggiungono dimensioni maggiori (la regina addirittura fino a 5cm di lunghezza), e possono lavorare anche di notte, e alcune specie anche ad autunno inoltrato.

Le vespe sono insetti curiosi, che possono quindi ronzare attorno all’uomo, creano non poco fastidio; i calabroni sono tendenzialmente più restii all’avvicinarsi all’uomo, ma se infastidito o sentendosi in pericolo, non si rifiuta ad attaccare col proprio pungiglione.

Sia la puntura delle vespe, che quelle dei calabroni possono risultare fatali per alcune persone, allergiche al veleno iniettato, rischiando quindi shock anafilattici.

Foregoventura impiega operai specializzati per la rimozione in sicurezza di nidi e vespai e la disinfestazione di calabroni e vespe, attuati soprattutto al sorgere o al tramontare del sole, orari in cui vespe e calabroni sono meno attive, e quindi meno pericolose alle persone che vivono nelle zone circostanti.

Foregoventura S.r.l.

Sede operativa: Via Bartolomeo Bacilieri 5, 37139 Verona
Sede Legale: Via Alvise Da Mosto 37, 37138 VERONA (VR)

P.iva: 04124420235 | Uri: VERONA | Rea: 394130 Cap. Sociale: 10.000 €